lunedì 21 novembre 2016

La casa del Parroco ad Alzo


L'edificio, che storicamente è l'abitazione destinata al Parroco di Alzo è probabilmente di fine ottocento, situata nel centro paese e di fronte alla parrocchia, attorniata da edifici della stessa epoca o poco più antichi.
Questo bel caseggiato che, nel corso degli anni ha subito dei miglioramenti e aggiunte varie, è stato dimora per molti anni di don Giuseppe Stangalino, il parroco di Alzo dal 1951 al 2006.
Poi con i vari avvicendamenti dei nuovi parroci, in comunione con altre parrocchie, l'edificio è diversamente utilizzato: gli appartamenti del primo e secondo piano per accoglienza di gruppi scout o gruppi religiosi, mentre il salone del piano terra, semi interrato, è invece adibito ad oratorio ed è usato per incontri e conferenze grazie alla disponibilità dell'attuale parroco don Beppe.
Come è cambiata negli anni la struttura di questo edificio? Abbiamo trovato alcune foto degli anni 1940-45 che mettiamo a confronto con quelle scattate in questi giorni per il piacere di ricordare i tempi passati.





Nessun commento:

Posta un commento